Nulla osta condizionato
, Presenta un nulla osta finalizzato alla sola partecipazione alla procedura di mobilità
, Non risulta in possesso dell’esperienza nel settore specifico
. Sono solo alcune delle motivazioni che hanno portato all’esclusione di ben 662 candidati su 1.162 per la mobilità al Policlinico Federico II di Napoli. Oggi la manifestazione a Napoli.
Mobilità Federico II Napoli, escluso il 57% dei candidati
Ben il 57% dei candidati alla mobilità per il Policlinico Federico II di Napoli è stato escluso dalla procedura. Vale a dire 662 candidati su 1.162 domande presentate. I motivi girano sempre intorno al nulla osta o alle esperienze mancanti. E questa mattina davanti al Policlinico il Movimento Infermieri Campania ha organizzato un sit-in di protesta.
Abbiamo prove schiaccianti di imparzialità – dice il Movimento -. La nostra associazione conta centinaia di iscritti, tra i quali moglie e marito provenienti dalla stessa azienda con lo stesso nulla osta, uno ammesso e uno escluso con motivazione nulla osta condizionato. Il bando prevedeva il riconoscimento di punteggio per chi aveva esperienza in determinati reparti e non faceva alcun riferimento a esclusioni per chi non aveva esperienza in area critica e ci troviamo esclusioni con motivazione: mancanza di esperienza in area critica. Abbiamo la prova eclatante di ammissione per una collega, che al momento della domanda non aveva superato il periodo di prova
.
Denunceremo il responsabile del procedimento
annuncia il movimento.
Intanto le proteste sono arrivate anche nella redazione di Nurse24.it. Come Andrea da Potenza che racconta: Sono stato escluso dal bando di mobilità in quanto nel nulla osta rilasciato dall'amministrazione di appartenenza non viene usata la dicitura richiesta dall'altro ente. È possibile che un cittadino italiano venga escluso dalla mobilità per un diverso linguaggio di due enti entrambi italiani?
.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?