Nurse24.it
chiedi informazioni

liguria

Esaurite graduatorie a Ponente, autorizzato nuovo concorso

di Redazione

La Liguria ha bisogno di almeno altri 186 infermieri, motivo per il quale Alisa, l'azienda sanitaria regionale, ha dato mandato alle Asl 1 e 2 del Ponente di procedere a un nuovo bando.

In Liguria assunti 963 infermieri in 5 mesi, altri 173 stabilizzati

Nell'arco degli ultimi cinque mesi, in Liguria sono stati assunti 963 nuovi infermieri e ne sono stati stabilizzati altri 173, per un totale di 1.136, a seguito delle graduatorie approvate l'8 settembre 2022, suddivise in tre aree ottimali (Ponente, Genova e Levante).

Sono i dati forniti dall'assessore regionale alla Sanità, Angelo Gratarola, rispondendo a un'interrogazione del consigliere del Partito democratico, Davide Natale, sul concorso dello scorso ottobre per l'assunzione di 700 infermieri.

L'assessore ha reso noto che oltre ai 700 posti messi a bando, le aziende sanitarie del territorio avevano manifestato un ulteriore fabbisogno di 593 infermieri, per un totale di 1.293 professionisti. Nelle graduatorie, aggiunge l'assessore, restano complessivamente 511 persone, di cui zero a ponente tra Asl 1 e Asl 2, 141 nel territorio della Asl 3 e 370 a levante, nel territorio della Asl 4 e 5.

In quest'ultimo, tuttavia, lo scorrimento della graduatoria è sospeso, in attesa della conclusione delle procedure di mobilità interna dalla Asl 4 alla Asl 5, in favore dei professionisti residenti nello spezzino, al termine della quale Gratarola assicura che si proseguirà con lo scorrimento della graduatoria.

Inoltre, dato l'azzeramento delle graduatorie ma il fabbisogno manifestato di ulteriori 186 infermieri, Alisa, l'azienda sanitaria della Liguria, ha dato mandato alle Asl 1 e 2 del Ponente di procedere a un nuovo bando.

Scopri i master in convenzione

Commento (0)