Era stata rinviata a fine agosto la prova scritta del maxi concorso regionale per infermieri a causa dell'aumento dei contagi da Covid-19 registrati in quelle settimane. Ora la ASL di Bari chiede di ripartire con l'iter per reclutare 566 professionisti. Le prove si terranno presumibilmente a febbraio.
Concorso infermieri Puglia, ASL Bari chiede di ripartire con selezioni
La Asl di Bari ha chiesto alla commissione incaricata delle procedure concorsuali di riorganizzare il maxi concorso per l'assunzione di infermieri previsto a settembre scorso e poi sospeso in via precauzionale a causa del coronavirus.
La riattivazione delle procedure consentirà di reclutare 566 infermieri a tempo indeterminato. Le prove si terranno presumibilmente a febbraio e sarà la commissione incaricata a indicare le date entro i termini previsti dalla legge.
Gli uffici della Asl hanno già accertato la disponibilità degli spazi all'interno della Fiera del Levante. Visto l'elevato numero di partecipanti, sono 16.856 gli aspiranti ammessi, la prova - spiega una nota - si svolgerà nel rispetto delle stringenti misure di sicurezza epidemiologico-sanitarie previste per l'emergenza Covid-19: percorsi differenziati, ingressi contingentati, controllo della temperatura, distanziamento, igiene delle mani e mascherine obbligatorie
.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?