GENOVA. Questa mattina, venerdì 16 maggio, presso il Salone dei Congressi dell'Ente, si sono celebrati gli 80 anni di attività della Scuola Infermieri dell'Ospedale Galliera.
Nell'anno scolastico 1933/34 iniziava la sua attività la Scuola Convitto per Infermiere dell'Ospedale Galliera. La formazione infermieristica ha rappresentato un punto di forza nell'organizzazione dell'ospedale, fin dagli inizi della sua attività, in quanto ha consentito di formare personale per l'assistenza ai malati in linea con i principi che hanno ispirato la fondazione dell'Ente.
La scuola ha proseguito la sua attività nel corso degli anni, adattandosi ai cambiamenti apportati dalla normativa e adeguandosi alle nuove esigenze in ambito di formazione infermieristica.
Attualmente la scuola è uno dei poli del Corso di Laurea in Infermieristica, afferente alla Scuola di Scienze Mediche e Farmacologiche dell'Università degli Studi di Genova.
{gallery}Galliera:::1:2{/gallery}
Una giornata di festa che oltre alle relazioni, vedi programma in allegato,ha visto anche la consegna della pergamena ai neo laureati dell'anno accademico 2012/2013.
I relatori presenti:
Dott. Carmelo Gagliano
Presidente Collegio IPASVI Genova
Dott.ssa Maria Grazia Monti
Direttore Dipartimento di Assistenza Infermieristica, Ostetrica e Sanitaria - Azienda Sanitaria di Firenze
Prof.ssa a c Anna Porta
Coordinatrice Polo Galliera C.diL. in Infermieristica
Dott Ernesto Palummeri
Direttore Dipartimento di Gerontologia e Scienze Motorie E.O. Ospedali Galliera Genova
Prof.ssa Loredana Sasso
Coordinatrice del Corso di Laurea in Infermieristica - Scuola di Scienze mediche e farmaceutiche dell'Università di Genova
programma_80_anni_scuola_infermieri.pdf
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?