Nurse24.it
chiedi informazioni

Il Video

Sabry, la ragazza disabile che cavalca le dune

di Redazione

Dalla tragedia del coma alla gioia di un sogno realizzato. Il viaggio di una ragazza disabile che finalmente realizza il sogno di una vita e in cima a una duna urla: “Mi capisci? Adesso mi capisci?”. Sabrina ce l’ha fatta grazie ai suoi amici e la sua storia è diventata un video.

Il sogno di Sabrina

Il video è stato realizzato durante l'esperienza "Sahara Experience Ascolta il Silenzio" con Giuseppe Rutigliano e Sarah Agnolon. Gli amici di Sabrina hanno voluto regalarle questo sogno. Sabrina, 31 anni, è una ragazza appassionata di paracadutismo, il 2 aprile 2011 ha un terribile incidente che cambierà per sempre la sua vita. L'aereo su cui viaggia precipita appena dopo il decollo. Dal coma Sabrina si risveglia e nel 2015 chiede a Giuseppe di accompagnarla nel deserto. I genitori dicono di aspettare un po’, perché ancora è troppo presto. A marzo 2016 Anna la mamma di Sabry dice che le sue condizioni sono migliorate: Sabry può andare nel deserto. E a dicembre, dopo sei anni, torna a volare. Stavolta l’aereo la porta in Marocco con i genitori e i suoi amici al suo fianco.

E dal Marrakesch in viaggio verso sud, verso il deserto. E di fronte alla maestosità delle dune Sabrina non resiste, vuole salire. Gli amici la accompagnano fino in cima a 80 metri di altezza. La Sabry è andata su - racconta Giuseppe - ce l’ha fatta, con le sue gambe, è arrivata in cima alla grande duna, oltre 80 metri di altezza. Ha urlato, ha pianto, abbiamo urlato e pianto tutti.

Ne è uscito un video che è un inno alla felicità, un’emozione che racconta come la disabilità non sia mai un limite.

Scopri i master in convenzione

Commento (0)