Dalla tragedia del coma alla gioia di un sogno realizzato. Il viaggio di una ragazza disabile che finalmente realizza il sogno di una vita e in cima a una duna urla: “Mi capisci? Adesso mi capisci?”. Sabrina ce l’ha fatta grazie ai suoi amici e la sua storia è diventata un video.
Il sogno di Sabrina
Il video è stato realizzato durante l'esperienza "Sahara Experience Ascolta il Silenzio" con Giuseppe Rutigliano e Sarah Agnolon. Gli amici di Sabrina hanno voluto regalarle questo sogno. Sabrina, 31 anni, è una ragazza appassionata di paracadutismo, il 2 aprile 2011 ha un terribile incidente che cambierà per sempre la sua vita. L'aereo su cui viaggia precipita appena dopo il decollo. Dal coma Sabrina si risveglia e nel 2015 chiede a Giuseppe di accompagnarla nel deserto. I genitori dicono di aspettare un po’, perché ancora è troppo presto. A marzo 2016 Anna la mamma di Sabry dice che le sue condizioni sono migliorate: Sabry può andare nel deserto. E a dicembre, dopo sei anni, torna a volare. Stavolta l’aereo la porta in Marocco con i genitori e i suoi amici al suo fianco.
E dal Marrakesch in viaggio verso sud, verso il deserto. E di fronte alla maestosità delle dune Sabrina non resiste, vuole salire. Gli amici la accompagnano fino in cima a 80 metri di altezza. La Sabry è andata su - racconta Giuseppe - ce l’ha fatta, con le sue gambe, è arrivata in cima alla grande duna, oltre 80 metri di altezza. Ha urlato, ha pianto, abbiamo urlato e pianto tutti
.
Ne è uscito un video che è un inno alla felicità, un’emozione che racconta come la disabilità non sia mai un limite.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?