Nurse24.it
chiedi informazioni

sindacato

Assunzione Infermieri Lucca: la Uil scende in campo e chiede nuovo personale alla USL n.2

di Angelo

cbbcf4fa489d61b42aa4a35932850e0b

LUCCA. Occorre assumere nuovi infermieri all’Azienda Sanitaria Locale n.2 di Lucca. A lanciare il grido di allarme è stato il sindacato UIL FPL tramite il segretario provinciale Pietro Casciani e il segretario aziendale Andrea Lunardi, che hanno espresso la chiara intenzione di andare oltre le parole e di concretizzare con i fatti una richiesta che si è resa necessaria ed obbligatoria.

Abbiamo chiesto ripetutamente anche alla luce dell'apertura del nuovo presidio - ricordano a Nurse24.it Casciani e Lunardi - che si rivalutassero gli organici in essere, per apportare correttivi assolutamente necessari al mantenimento del livello di qualità dei servizi ed in certi settori ad un auspicabile quanto improrogabile implementazione. Qualche cosa fino ad oggi è stato fatto sul fronte del personale, ma ora occorre più coraggio, vogliamo ricordare come il sindacato sollecita la necessità di nuove assunzioni di infermieri e come a tutt'oggi si sia cercato di ovviare a queste mancanze con soluzioni a termine, attraverso il ricorso a personale a tempo determinato o con agenzie di somministrazione lavoro. Queste soluzioni, ovviamente, danno ragione alle nostre osservazioni circa una dotazione organica infermieristica deficitaria”.

 

Come andrà a finire? Lo sapremo nelle prossime settimane, nel frattempo seguiremo la questione tenendovi informati sul prosieguo delle trattative Asl-Sindacato.

Scopri i master in convenzione

Commento (0)