Sono 436 i sanitari, tra infermieri ed Oss dell'Asl Napoli 2 Nord, che riceveranno un riconoscimento economico in più nel mese di dicembre come premio per il lavoro svolto nei periodi più critici del 2020 in relazione all'emergenza Covid-19.
D'Amore: Hanno dato supporto nell'emergenza con sacrifici personali
Si tratta di personale a tempo indeterminato in servizio nel 118 e nei reparti ospedalieri più coinvolti nella gestione della pandemia come Ps, Terapia intensiva e reparti Covid degli ospedali di Pozzuoli, Frattamaggiore, Giugliano ed Ischia.
Il 2020 - commenta Antonio d'Amore, direttore generale dell'azienda - lascerà una cicatrice profonda nella nostra sanità. In questo contesto ci sono stati molti infermieri ed Oss che hanno supportato con disponibilità e professionalità la rapidissima riorganizzazione dei reparti di emergenza e la revisione dei modelli lavorativi, a costo di sacrifici personali e affrontando elevati rischi professionali. Il premio economico lo avevamo già promesso a marzo, quando tutto era iniziato, e vuole essere un segno di riconoscimento di tale impegno, ben sapendo che tanta abnegazione non risponde a logiche economiche ma allo spirito di servizio verso chi ha bisogno
.
Le risorse per il pagamento dei premi sono state attinte dal fondo 2020 della contrattazione integrativa per il Comparto sanità dell'Asl Napoli 2 Nord, nella quota del 5% nella disponibilità della direzione generale.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?