Nurse24.it

Infermieri NextGen, Fnopi: un nuovo sguardo sulla professione

Carenza infermieristica: la buona Università può fare la differenza

Pubblicato il 04/07/2024 di Redazione

Ridefinire e rinnovare la percezione della professione infermieristica, svelando un mondo di opportunità e possibilità che questa scelta può offrire alle nuove generazioni.

È l'obiettivo del video "Infermieri NextGen" presentato da Fnopi nel corso dell’incontro con la Conferenza dei Rettori delle Università italiane, organizzato con l'obiettivo di implementare una strategia comune in grado di recuperare attrattività alla professione infermieristica e arginare il fenomeno della carenza.

Un video che simbolicamente la Fnopi ha consegnato alla Crui, con l’intento di diffonderlo in tutti gli atenei italiani per incentivare l’arruolamento di nuovi futuri infermieri previsto con il test nel mese di settembre.

L'obiettivo è innescare nei giovani uno "switch" di immaginario, portando alla luce il ruolo reale e moderno della professione infermieristica.

"Infermieri NextGen", spiega la Fnopi in una nota, non è solo un video, ma una call to action per tutti i giovani che desiderino trovare una carriera significativa, ricca di esperienze e possibilità. Un invito a scoprire e abbracciare la bellezza e la complessità di essere un infermiere oggi.

Commenti

Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?