Il Decreto Aiuti bis - pubblicato in Gazzetta Ufficiale - è certamente necessario, ma non ancora sufficiente per quanto riguarda la spesa sanitaria in Italia. Ci aspettiamo che chi arriverà a settembre consideri che sulla sanità bisogna mettere mano al finanziamento del fondo nazionale. Ci sono anche altre risorse come quelle del payback sui dispositivi medici, che hanno un importo di oltre 2 miliardi di euro
. In occasione della Festa del PD della Valsamoggia, ha fatto il punto sulle difficoltà che, giorno dopo giorno, il personale dipendente dei Pronto soccorso dell’Emilia Romagna si trova ad affrontare.
Secondo l’assessore Donini, pertanto, la sanità è stata considerata centrale nel pieno dell’emergenza Covid e deve continuare ad esserlo. Di più. Esprime tutta la propria considerazione al personale sanitario, sempre più carente nei numeri a livello Paese. I sanitari rappresentano il nostro capitale umano, sono il bene più prezioso. Il fondo nazionale va implementato proprio per formare e produrre dei professionisti che facciano funzionare, nel miglior modo possibile, il Sistema sanitario nazionale.
Commenti
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?