Potrei andare avanti a raccontare altre mille storie simili, ma probabilmente non capireste a pieno, perché certe emozioni vanno vissute. Quando inizi a toccare con le tue mani le vite di altre persone, che dipendono da te, la tua vita cambia. La testimonianza di Nicole, tirocinante infermiera.
Toccare con le mani le vite di altre persone e capire che nulla è scontato
Fra le tante cose che si imparano quando si lavora a contatto con le persone, è che l'amore conta. L'amore che unisce due persone è davvero qualcosa che va oltre, qualcosa che riempie.
Ci sono donne, uomini, che purtroppo non hanno nessuno, e devono far carico solo su se stessi di situazioni tanto grandi da essere ingestibili. Quando si è soli le paure raddoppiano, le preoccupazioni crescono, il senso di perdita diventa lacerante.
Le persone che hanno la fortuna di avere un amore al loro fianco vivono tutto in modo diverso. I famigliari contano, ma l'amore di un uomo o di una donna è tutta un'altra cosa.
Potrei andare avanti a raccontare altre mille storie simili, ma probabilmente non capireste a pieno, perché certe emozioni vanno vissute.
Quando inizi a toccare con le tue mani le vite di altre persone, che dipendono da te, la tua vita cambia, il tuo modo di vedere le cose cambia, il tuo modo di pensare cambia... inizi improvvisamente ad apprezzare tutto quello che fino a quel momento sembrava banale e scontato.
L'amore non è banale e non è scontato, quando trovate una persona disposta a prendersi cura di voi non lasciatela scappare, perché potrebbe salvarvi la vita e voi neanche lo sapete.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?