Bando di concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di dodici posti di “Operatore socio-sanitario” - inquadrati in categoria giuridica "B”, posizione economica di ingresso “1” come previsto dal CCNL del comparto “Funzioni locali” e CCNL precedenti (“Regioni ed Autonomie locali” ancora in vigore -, tramite assunzioni con contratto di lavoro subordinato a tempo pieno e indeterminato.
Concorso pubblico Oss, 12 posti in provincia di Vicenza
Requisiti specifici di ammissione:
- Titolo di studio: attestato di Operatore Socio Sanitario od equipollenti
Alla domanda di ammissione i candidati dovranno allegare anche la ricevuta del bonifico di pagamento della tassa concorso di € 10,00.
Diario delle prove
L’esame si svilupperà in tre prove: una prova scritta, una prova pratica e una prova orale.
La prova scritta consisterà nella stesura di un elaborato o breve sviluppo di argomentazioni o questionario vertente sulle seguenti materie:
- materie attinenti le competenze previste per la figura dell’Operatore socio-sanitario dalla legge della Regione Veneto n. 20/2001;
- nozioni di legislazione nazionale e regionale in materia di assistenza a persone con profili di non-autosufficienza in regime residenziale, semi-residenziale e domiciliare;
- normativa in materia di “privacy” (GDPR 2016/679);
- normativa in materia di sicurezza sui posti di lavoro (d.lgs. 81/2008). normativa riguardante il rapporto di pubblico impiego ed in particolare il CCNL comparto Funzioni Locali.
La prova pratica consisterà nell'esecuzione/descrizione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta.
La prova orale verterà sull’approfondimento delle materie di cui alle prove scritta e pratica. Nell’ambito della prova orale sarà accertata la conoscenza della lingua inglese e la conoscenza dell’uso di apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse