Avviso pubblico finalizzato al superamento del precariato, alla riduzione dei contratti a termine ed alla valorizzazione delle professionalità acquisite dal personale con rapporto di lavoro a tempo determinato, ai sensi dell’art. 20 comma 1 del d.lgs. 75/2017 e s.m.i. e del d.l. 183 del 31 dicembre 2020, convertito dalla legge 26 febbraio 2021 n. 21 - n. 1 operatore sociosanitario.
Stabilizzazione 1 posto Oss a Lecco
Requisiti specifici di ammissione
- Risultare in servizio, anche per un solo giorno, successivamente al 28 agosto 2015, data di entrata in vigore della legge 124/2015, con contratto di lavoro dipendente a tempo determinato presso l'INRCA nel profilo oggetto di stabilizzazione
- Essere stato assunto a tempo determinato mediante utilizzo di una graduatoria, a tempo determinato o indeterminato, riferita ad una procedura concorsuale - ordinaria, per esami e/o titoli, ovvero anche prevista in una normativa di legge - in relazione alle medesime attività svolte e intese come mansioni dell'area o categoria professionale di appartenenza, procedura anche espletata da amministrazioni pubbliche diversa da INRCA
- Aver maturato, alle dipendenze dell'INRCA, nel profilo oggetto di stabilizzazione almeno tre anni di servizio entro il 31 dicembre 2022, anche non continuativi, negli ultimi otto anni (dal 1 gennaio 2014 al 31 dicembre 2021).
Il requisito dei tre anni di lavoro negli ultimi otto può essere stato maturato presso diverse amministrazioni del SSN. I servizi utili da conteggiare ricomprendono tutti i rapporti di lavoro, anche se prestati con diverse tipologie di contratto flessibile, purché relative ad attività svolte o riconducibili al medesimo profilo professionale.
Si precisa che non possono essere ritenute assimilabili a tale tipologia le prestazioni lavorative effettuate presso le Aziende in regime di somministrazione di lavoro (cd contratto interinale).