In esecuzione di apposita deliberazione del Direttore generale è indetto il pubblico concorso - per titoli ed esami - per la copertura di n. 5 posti del: Ruolo: Tecnico Categoria: B - livello economico Bs - Profilo Professionale: Operatore Socio Sanitario presso Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) di Bergamo Est.
Concorso pubblico Oss
L'Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) di Bergamo Est indice un concorso pubblico - per titoli ed esami - per la copertura di n. 5 posti del ruolo: tecnico - categoria: B - livello economico Bs - profilo professionale: operatore socio sanitario.
Tra i requisiti specifici per l'ammissione è indicato l'attestato di Operatore Socio Sanitario conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale, previsto dagli artt. 7 e 8 dell’accordo provvisorio tra il Ministro della Sanità, il Ministro della Solidarietà Sociale e le Regioni e Province Autonome di Trento e Bolzano del 18 febbraio 2000 nonché da quanto previsto dall’accordo Stato-Regione 22 febbraio 2001 in particolare l’art. 12.
Le prove d’esame consisteranno in:
- prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta. Il superamento della prova è subordinata al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30;
- prova orale: su materie attinenti al profilo a concorso. Il superamento della prova è subordinata al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.