Medici e infermieri insieme per rilanciare il servizio sanitario nazionale e per una maggiore sicurezza per gli operatori. Il progetto comune è nato dall’incontro tra Fnopi e Fnomceo.
L’alleanza medici e infermieri
Medici e infermieri si sono incontrati a Roma nella sede della Fnopi e hanno stretto una vera e propria alleanza per difendere il servizio sanitario nazionale.
Un grande cittadino ha bisogno di un grande medico e un grande infermiere, che lavorino in un grande sistema che non può essere quello attuale – hanno affermato i rappresentanti delle due Federazioni, in piena sintonia di intenti -. Abbiamo la necessità che il sistema si ammoderni, cogliendo quelle che sono le evoluzioni delle professioni, comprese quelle sanitarie, e in particolare quelle infermieristiche
.
Insomma lavorare in squadra, in team. E insieme Fnopi e Fnomceo lavoreranno anche al processo in vista degli Stati Generali della Sanità del 2019. Tanto che il presidente della Fnomceo, Filippo Anelli, ha chiesto alla presidente della Fnopi, Barbara Mangiacavalli, il contributo degli infermieri per ridefinire ruoli e rapporti tra le due professioni.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?