In questo momento storico, la Regione Lombardia si conferma come l’unica regione d’Italia ad assumere Infermieri tramite concorsi pubblici. Nonostante la supervisione degli organi regionali, le Aziende Ospedaliere e Locali Sanitarie confezionano bandi di concorso per titoli ed esami per l’assunzione a tempo indeterminato di personale infermieristico. Opportunità d’altri tempi.
Il 16 luglio, sul BURL − Bollettino Ufficiale Regione Lombardia − sono stati pubblicati sulla Serie “Avvisi e Concorsi” due concorsi per un totale di undici posti di Collaboratore Professionale Sanitario-Infermiere.
Per la precisione, sette posizioni saranno disponibili presso l’Aziende Ospedaliera di Desenzano del Garda (BS) mentre il concorso per i restanti quattro posti sarà espletato dall’Azienda Ospedaliera Sant’Antonio Abate di Gallarate (VA).
Nonostante si aspetti la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale è possibile preparare le domande di partecipazione di entrambi. A seguire il link per il download del BURL 16 Luglio 2014 Serie Avvisi e Concorsi.
Fino al termine dell'anno in corso, secondo fonti sindacali e alcune stime, nel Comparto della Sanità lombarda si prevedono assunzioni per circa 200 - 300 figure professionali a tempo indeterminato.
SAC29_16-07-2014-3.pdf
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?