L'Aula del Senato ha approvato in via definitiva il decreto legge recante misure emergenziali per il servizio sanitario della Regione Calabria e altre misure urgenti in materia sanitaria. I sì sono stati 137, i no 103 e 4 gli astenuti. Oggi è un giorno storico - ha commentato il ministro della Salute Giulia Grillo - il Decreto Calabria non si occupa solo di rilanciare le cure in Calabria, ma consente il riavvio delle assunzioni nella sanità di tutto il Paese.
Dl Calabria, ok definitivo Senato con 137 sì e 103 no
Il decreto Calabria - la norma con la quale l'Esecutivo attraverso i suoi commissari prenderà in mano tutta la sanità calabrese - era stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 3 maggio scorso e nella mattinata di mercoledì 19 giugno l'Assemblea di Palazzo Madama ha approvato in via definitiva il decreto, senza modifiche, nel testo già licenziato dalla Camera lo scorso 31 maggio.
Oggi è un giorno storico. Finalmente lo Stato ha uno strumento vero per curare il Servizio sanitario calabrese da troppo tempo malato.
Il decreto non si occupa solo di rilanciare le cure in Calabria ma consente il riavvio delle assunzioni nella sanità di tutto il Paese. Abbiamo previsto lo sblocco delle assunzioni già dal 2019 per permettere a tutte le Regioni di migliorare i servizi sanitari e rilanciare il nostro prezioso SSN.
Una sanità pubblica accessibile ed efficiente è un diritto di tutti i i cittadini, da Nord a Sud.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?