Ogni Eletto si impegna per tutto il tempo della sua permanenza nel consiglio direttivo a sostenere, promuovere e fare propri i seguenti punti, oltre alle normali incombenze istituzionali di un Collegio Professionale (futuro Ordine).
Cambiare si può
- Tutti i futuri eletti si impegneranno ad andare personalmente nelle realtà lavorative (reparti ospedalieri, territorio, RSA, cooperative, ecc.), con modalità e date da definire tra i futuri eletti, per rilevare le criticità lamentate dai colleghi e spendersi per segnalare i disservizi agli organi preposti.
- La lista dovrà essere composta esclusivamente da Infermieri, nessuno potrà ricoprire cariche da Coordinatore Infermieristico, Dirigente o fruitore di Posizioni Organizzative.
- Supporto all'infermieristica pediatrica, con azioni mirate per le realtà dei colleghi che lavorano con i più piccoli.
- Istituire un osservatorio sul demansionamento ed il burnout.
- Azioni mirate sul territorio, in area ospedaliera sia pubblica che privata e libero professionale.
- Anche se ad oggi la legge non lo vieta, sarà incompatibile la carica sindacale o politica con quella ordinistica.
I 5 punti del programma
- Verremo noi da voi
- 100% infermieri
- Supporto all'Infermieristica Pediatrica
- Osservatorio su burnout e demansionamento
- Incompatibilità con carica sindacale o politica
Ecco perché Infermieri Torino e Provincia 2.0
I candidati della lista potranno integrare eventuali punti non presenti in elenco se condivisi dalla maggioranza dei candidati (Funzione demandata al futuro Consiglio Direttivo)
- L’incarico sarà assegnato su base volontaria, approvato a maggioranza e retribuito come disciplinato dal futuro regolamento.
- Tutti si impegneranno a recedere dall’incarico istituzionale se durante il mandato elettivo verranno meno le prerogative del punto 2
- Tutti si impegneranno a recedere dall’incarico istituzionale se durante il mandato elettivo verranno meno le prerogative del punto 6
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?