Lotta a 5 per la futura presidenza dell'Ordine degli Infermieri: Mangiacavalli, Silvestro, Mazzoleni, Vallicella e la stessa Silvestro.
Dopo le recenti dimissioni dell'ormai ex-presidente del Collegio Ipasvi di Bologna, Maria Grazia Bedetti, arriva la nomina del nuovo rappresentante gli Infermieri Bolognesi. Si tratta di Pietro Giurdanella, che già ricopriva il ruolo di vice.
Giurdanella è Coordinatore Infermiere e appassionato di informatica e di social network.
La notizia della sua elezione a presidente di uno dei collegi più importanti d'Italia conferma di fatto le voci di una sua possibile candidatura alla guida degli Infermieri Italiani (Federazione Nazionale IPASVI o Ordine, se passerà la riforma Lorenzin).
Fortemente sponsorizzato dalla senatrice ed ex-presidente nazionale della FNC Ipasvi, Annalisa Silvestro, è visto abbastanza bene per prendere il ruolo che oggi è ricoperto da Barbara Mangiacavalli.
In lizza per la futura presidenza nazionale ci sono anche altri nomi oltre a quello di Giurdanella e di Mangiacavalli. Si parla, infatti, di Beatrice Mazzoleni, attuale segretaria della Federazione e di Franco Vallicella, presidente Ipasvi di Verona e membro del consiglio nazionale Ipasvi. Non è escluso un ritorno della stessa Silvestro, che ad oggi è una delle Infermiere Italiane più conosciute e rappresentative.
Tornando a Bologna, il nuovo consiglio direttivo dell'Ipasvi è formato da:
Presidente: Giurdanella Pietro
Vicepresidente: Sebastiani Stefano
Segretaria: Di Cecco Alessia
Tesoriere: Forlani Nicoletta
Consiglieri:
Accetti William Manuel
Bedetti Maria Grazia
D’Angelo Carmine
Finelli Andrea
Loli Barbara
Mosci Daniela
Peghetti Angela
Rovinetti Elena
Simmini Addolorata
Toschi Roberta
Collegio dei Revisori dei Conti
Presidente: Lelli Ada
Revisori Effettivi
Giarrusso Simonetta
La Riccia Celeste
Revisore Supplente
Bendanti Daniela
Giurdanella ha comunicato ai propri iscritti di voler continuare a lavorare nell'interessa collettivo degli Infermieri bolognesi e non solo: "confermiamo la nostra volontà a perseguire gli obiettivi prefissati e ad accogliere tutte le proposte ed i suggerimenti che vorrete darci".