Malattia renale cronica sarà il tema del terzo incontro del Gruppo Infermieri Area Nefrologica Toscana (GIANT), in programma per domenica 18 novembre a Firenze. L’evento, organizzato da Opi Firenze-Pistoia, è accreditato ecm per infermieri e infermieri pediatrici.
Evento ecm su malattia renale cronica, l'incontro GIANT
Obiettivi principali del III° incontro GIANT sono quello di condividere le eccellenze delle pratiche assistenziali nefrologiche e confrontarsi sulle linee guida e buone pratiche nel territorio regionale.
L’appuntamento è per domenica 18 novembre all’Hotel Baglioni (piazza dell’Unità Italiana, 6 - Firenze), dalle 8.30 alle 13.30.
Cos’è il GIANT
Il Giant è il gruppo infermieri di area nefrologica toscano nato e coordinato dall’OPIFIPT in condivisione con tutti gli OPI provinciali della Toscana.
È un gruppo volontario e aperto a tutti gli infermieri - attualmente il gruppo è rappresentato da circa 54 infermieri di area della regione Toscana - che lavorano nell’area nefrologica (ambulatori, emodialisi, dialisi peritoneale e trapianto e della pediatria nefrologica), mosso dall’esigenza di uniformare le procedure infermieristiche in Toscana e di avere personale specialistico in questa area per garantire la sostituzione e il ricambio generazionale.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?