Fornire una panoramica sulle indicazioni alla terapia inalatoria nel paziente critico e sulle modalità tecniche di erogazione dei farmaci prescritti. Questi gli obiettivi del webinar "Terapia Inalatoria prima e durante la Covid-19 era", organizzato con il supporto non condizionante di Aerogen Ltd . L'evento, accreditato ECM, è in programma il 20 ottobre (ore 16:00-17:30) sulla piattaforma Zoom. Deadline per le iscrizioni: 19 ottobre.
Webinar ECM |Terapia inalatoria prima e durante l'era Covid-19
L'appuntamento con il webinar "Terapia Inalatoria prima e durante la Covid-19 era" è per il 20 ottobre
L'utilizzo di terapie inalatorie sui pazienti ricoverati in terapia intensiva - adulti e pediatrici - era ampiamente diffuso prima dell'avvento della pandemia; durante l'era Covid-19, però, si è registrata una maggiore preoccupazione nella somministrazione di farmaci aerosol, a causa del potenziale rischio di inquinamento ambientale .
Durante il webinar "Terapia Inalatoria prima e durante la Covid-19 era ", organizzato con il supporto non condizionante di Aerogen Ltd , Alberto Lucchini (Coordinatore Infermieristico Terapia Intensiva Generale Dipartimento di Emergenza e Urgenza ASST Monza e Coordinatore Didattico Master I° livello in Scienze Infermieristiche di Anestesia e Terapia Intensiva Università Milano Bicocca) e Giuseppe Foti (Direttore Dipartimento Emergenza Urgenza ASST-Monza Ospedale S. Gerardo, Direttore UOC Anestesia e Rianimazione Ospedale S. Gerardo e Professore Associato di Anestesia e Rianimazione presso Università Milano Bicocca) approfondiranno indicazioni e procedure di somministrazione della terapia inalatoria nel paziente critico.
Nel corso del webinar, in programma il 20 ottobre dalle ore 16:00 alle ore 17:30 (piattaforma Zoom), sarà lasciato ampio spazio anche alle domande dei discenti.
Informazione pubblicitaria