Nurse24.it
Scopri l'offerta formativa

Corso PTC base (IRC) a Roma

di Redazione

emergenza-territorio

Percorso didattico articolato in corso di 8 ore concentrate in un giorno

ll trauma continua a essere la principale causa di morte e d’invalidità per la popolazione al di sotto dei 45 anni di età. Un’assistenza di alta qualità può ridurre in modo significativo la mortalità e migliorare gli esiti del paziente con trauma grave. Ciò presuppone lo svolgersi di una catena di eventi che garantisca qualità e continuità dal luogo dell’incidente al trattamento definitivo.

Emergenza territoriale

Operatori sanitari durante un'emergenza territoriale

Italia Emergenza, la cui mission è quella di promuovere la formazione continua per tutte le figure sanitarie, organizza un Corso PTC base (IRC) a Roma (Viale Palmiro Togliatti 1640), il prossimo 14 ottobre.

Il corso Prehospital Trauma Care modulo base nasce dalla necessità di sviluppare e standardizzare una metodica di approccio al paziente traumatizzato in fase preospedaliera che, in modo chiaro e semplice, metta il soccorritore nelle condizioni di evidenziare le criticità del paziente politraumatizzato così da porre in atto manovre salvavita di sua competenza e l’immediato allertamento di un équipe avanzata.

I principali destinatari sono i soccorritori volontari, può essere propedeutico per medici e infermieri che non hanno mai lavorato in ambito extraospedaliero.

Per le modalità di iscrizione visita il sito Italia Emergenza