Nurse24.it
Scopri l'offerta formativa

Corso ACLS American Heart Association a Roma

di Redazione

Corso di 14 ore articolate in due giorni rivolto a Medici ed Infermieri

Il corso, rivolto a Medici ed Infermieri, ha come obiettivo la formazione e l’acquisizione delle conoscenze e tecniche necessarie alla gestione dell’emergenza respiratoria, arresto cardiaco (FV/TV senza polso con DAE o Defibrillatore Manuale Lifepack 12, FV/TV senza polso refrattaria, PEA, Asistolia), pre-arresto cardiaco (Bradicardia, Tachicardia, Sindrome Coronarica Acuta) e stroke ischemico acuto in ambiente intra ed extra-ospedaliero.

Simulazione in corso

Simulazione in corso

Italia Emergenza, la cui mission è quella di promuovere la formazione continua per tutte le figure sanitarie, organizza il Corso ACLS American Heart Association; requisito necessario per la frequenza è rappresentato dal possesso di BLS-D Provider Course in corso di validità.

Mediante l’addestramento pratico su manichini computerizzati, verrà enfatizzata l’integrazione tra rianimazione cardiopolmonare di base ed interventi ACLS, soffermandosi sulle dinamiche di un efficace lavoro di squadra durante la gestione avanzata del paziente critico. In particolare il corso mira ad accrescere le competenze degli operatori nell’applicazione delle manovre di rianimazione base ed avanzate, nonchè nell’identificazione e nel trattamento delle situazioni di peri-arresto, arresto cardiaco, sindrome coronarica acuta e stroke.

Gli allievi si cimenteranno in scenari clinici simulati volti ad incoraggiare la partecipazione attiva: organizzati in stazioni di apprendimento, metteranno in pratica le competenze essenziali sia come team member che come team leader.

Al superamento delle prove teoriche e pratiche, verrà rilasciato l'attestato di partecipazione al corso e la card ACLS Provider American Heart Association, della validità di 2 anni.

Il corso è a numero chiuso (numero massimo di partecipanti: 6); per il programma dettagliato e le date disponibili visita il sito Italia Emergenza