Più di 5mila candidati attesi, 1 posto a bando (ma la graduatoria resterà valida 3 anni) e 160 gli operatori del comitato di vigilanza. Sono questi i numeri del concorso infermieri dell’Ausl di Parma che avrà inizio martedì 23 gennaio. A disposizione dei candidati, bus navetta dalla stazione ferroviaria (e ritorno) verso il Palacassa, dove per lunedì è previsto l’ultimo sopralluogo per l’idoneità dei locali.
Concorso infermieri Parma, attesi più di 5mila candidati al Palacassa
Sono più di 5.000 – per l’esattezza 5.037 – i candidati ammessi al concorso per infermieri bandito dall’Azienda USL di Parma. E sono tutti convocati il 23 gennaio alle 9.30 al Palacassa, (padiglione 4 dell’Ente Fiere, ingresso Sud).
Il posto messo a concorso è uno, ma – ricorda la stessa Azienda in una nota – la graduatoria con i candidati risultati idonei al termine delle tre prove (scritta, pratica e orale) resterà valida per i prossimi tre anni e sarà utilizzata dalle due Aziende sanitarie di Parma – AUSL e Azienda Ospedaliero-Universitaria.
Per garantire che le prove si svolgano nel rispetto delle regole previste dalla procedura concorsuale e in tutta sicurezza per i partecipanti, l’Azienda ha messo a punto un’organizzazione ad hoc che vede impegnato, oltre alla Commissione, un Comitato di vigilanza con 160 addetti, appositamente istruiti.
L’esperienza ci insegna che, generalmente, non tutti i candidati si presentano alla prova – spiega Emilio Cammi, Presidente della Commissione e Direttore del Servizio Infermieristico e Tecnico dell’AUSL di Parma – Ci attendiamo circa 3.000 persone, ma siamo ovviamente pronti a ricevere tutti i 5.037 candidati
.
Per agevolare gli spostamenti dei candidati, dalla stazione ferroviaria di Parma, a partire dalle 7.30 e fino alle 8.45, sono disponibili due pullman per il servizio navetta verso il Palacassa; servizio che sarà attivo anche nel pomeriggio, per il ritorno in stazione, con prima corsa alle 14 e ultima alle 16.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?