Nurse24.it
Scopri l'offerta formativa

Concorso Infermieri Romagna: prossimamente il bando

di Redazione

03.10.2013 Concorso infermieri Palabanca lambri

L'Azienda Unità Sanitaria Locale della Romagna (Rimini, Forlì, Cesena, Ravenna) sta pensando ad una nuova selezione a tempo indeterminato.

Non è ancora ufficiale, ma le voci si rincorrono da tempo. Probabilmente nel gennaio o febbraio 2017, sarà emanato il Bando per il Concorso Pubblico finalizzato all'assunzione di Infermieri nell'ambito dell'Area Vasta Romagna, che comprende gli ambiti sanitari di Rimini, Cesena, Forlì e Ravenna. Ma si dovrà attendere l'eventuale proroga in fase di approvazione della Finanziaria da parte del Governo Renzi

Lo ha chiarito la dott.ssa Vera Zauli dell'Ufficio Organici e Reclutamento dell'AUSL Romagna. Ad emanare il bando sarà la stessa Azienda Unità Sanitaria Locale.

La graduatoria oggi in essere sta volgendo al termine (scadrà il 31/12/2016) e per le esigenze di personale l'AUSL è costretta ad indire un altro Concorso (se non ci sarà la proroga), che con ogni probabilità avrà inizio nel primo semestre del 2017 (o forse prima).

La graduatoria che ne scaturirà servirà per la chiamata al ruolo e per incarichi a scadenza. L'Azienda, secondo indiscrezioni, attende ben 15.000 domande e si sta organizzando per individuare una location e sistemi concorsuali che non diano adito a malumori. Ne sapremo di più dopo l'estate. Prima però sarà emanato un ulteriore Bando di Mobilità per Infermieri, così come prescrive la normativa in vigore.

Ente organizzatore: AUSL Romagna.

Tipologia: Indeterminato/Determinato.

Posti a concorso: indefiniti.

Scadenza domanda: Bando in itinere.

Status: In fase di stesura e Pubblicazione sul BUR e sulla Gazzetta Ufficiale.

Link utili:

AUSL Romagna.