Nurse24.it
chiedi informazioni

Attualità Infermieri

Infermiera killer, via libera alla riesumazione del suocero

di Redazione

Al via la riesumazione del suocero di Laura Tanoni, l’infermiera killer arrestata a novembre insieme all’amante, l’anestesista Leonardo Cazzaniga, per la morte del marito. La donna è accusata anche di aver ucciso il suocero di 78 anni.

Infermiera killer, al via la riesumazione del suocero

infermiera killer

Ieri la Procura di Busto Arsizio ha conferito l’incarico per la nomina dei periti che dovranno riesumare il corpo di Luciano Guerra, il suocero di Laura Tanoni. La Procura aveva disposto la riesumazione con un incidente probatorio. Proprio per il sospetto che l’infermiera killer abbia ucciso anche il suocero con la stessa formula del marito: lento avvelenamento.

La salma sarà riesumata entro il 4 aprile e portata all’Istituto di medicina legale di Milano. Il gip ha nominato Cristina Cattaneo, direttore del Labanof, il Laboratorio di antropologia e odontologia forense di Milano, Gaetano Iapichino, ordinario di anestesia e rianimazione dell’Università di Milano, Marina Caligara, tossicologa forense, Vera Gloria Meretti, medico legale e componente del Labanof. I consulenti scelti dal pm Maria Cristina Ria sono Francesco Introna, titolare della cattedra di medicina legale all’ateneo di Bari, e il tossicologo Franco Tagliaro, direttore della Medicina legale di Verona. I difensori di Cazzaniga hanno indicato Luca Massaro, medico legale padovano, e si riservano la nomina di un tossicologo.

Scopri i master in convenzione

Commento (0)