Quali sono le leggi di applicazione, quali i materiali, i metodi e le tecniche di applicazione. E ancora: focus sui tutori elastici terapeutici. Intorno a questi temi ruoterà il webinar "La terapia compressiva nel trattamento delle ulcere vascolari " organizzato con il contributo non condizionante di Essity Italy . L'appuntamento è per mercoledì 4 maggio, dalle ore 17.00 alle ore 18.00, sulla piattaforma salute.live.
Webinar | La terapia compressiva nel trattamento delle ulcere vascolari
La locandina del webinar di Essity sulla terapia compressiva nel trattamento delle ulcere vascolari
Le ulcere cutanee di natura vascolare rappresentano una malattia cronica e recidivante che può gravemente compromettere la qualità di vita di una persona.
Si tratta di lesioni dolorose, a forte rischio di infezione e che rendono problematico lo svolgimento delle attività quotidiane. Una patologia dal decorso prolungato a causa della difficile tendenza a guarire e di frequenti recidive, con un impatto sociale e umano molto elevato.
È su questa scia che Essity - azienda leader globale nei settori dell’igiene e della salute - presenta il nuovo webinar formativo "La terapia compressiva nel trattamento delle ulcere vascolari ".
Durante l'evento Luca Gazzabin - Chirurgo Vascolare, esperto nel trattamento chirurgico delle lesioni vascolari complesse e del piede diabetico - parlerà di:
Indicazioni e leggi di applicazione della terapia compressiva
Materiali e metodi
Tecniche di applicazione
Tutori elastici terapeutici
L'appuntamento - che lascerà ampio spazio ai discenti per porre domande - è per mercoledì 4 maggio (dalle ore 17.00 alle 18.00) sulla piattaforma salute.live .
Informazione pubblicitaria