Criticità dell'assistenza domiciliare, incidenza e problematiche legate alle lesioni non-healing nel setting Home Care. E ancora: focus su ossigenoterapia e tecnologia Granulox®. Intorno a questi temi ruoterà il webinar "No oxygen - No healing. L’utilizzo del Granulox dall’ospedale al territorio " organizzato con il contributo di Mölnlycke Italy . L'appuntamento è per mercoledì 15 giugno, dalle ore 16.30 alle ore 17.30, sulla piattaforma salute.live.
Webinar | No oxygen no healing: utilizzo ospedale-territorio di Granulox®
La locandina del webinar di Mölnlycke sulla tecnologia Granulox®
Ciò che accomuna le lesioni croniche è la scarsità di ossigeno disponibile sulla lesione. La guarigione risulta essere ritardata in caso di carenza di ossigeno sul letto della ferita, che può andare incontro ad ipossia.
Condizioni quali diabete o insufficienza venosa cronica , inoltre, possono peggiorare ulteriormente le condizioni di perfusione sanguigna distrettuale rendendo ancora più complicata la disponibilità di ossigeno, contrariamente a quanto necessitano i processi di riparazione tessutali.
Lo sa bene il team guidato dal Dott. Marino Ciliberti , che dirige la Rete Aziendale di Riparazione Tissutale della Asl Napoli 3 Sud attiva dal 2019, da quando ai pazienti affetti da lesioni difficili offre un approccio multidisciplinare basato su raccomandazioni e linee guida nazionali ed internazionali.
Ad oggi la Rete dispone di tutta la tecnologia necessaria per il trattamento delle lesioni cutanee ed è articolata in tre linee di attività:
Linea ambulatoriale
Linea domiciliare che copre tutto il territorio dell’Asl Napoli 3 Sud
Linea ospedaliera che comprende tutti gli interventi di chirurgia rigenerativa
È su questa scia che Mölnlycke - azienda leader nel settore - presenta il webinar formativo "No oxygen – No healing. L’utilizzo di Granulox dall’ospedale al territorio ".
Durante l'evento Marino Ciliberti (Direttore della Rete Aziendale di Riparazione Tissutale Domiciliare Asl Napoli 3 Sud), Rosa Somma (infermiera esperta in Wound Care e Responsabile attività scientifiche e formative della Rete Aziendale di Riparazione Tissutale) e Concetta Inghilterra (infermiera esperta in Wound Care e incaricata al coordinamento attività chirurgiche ambulatoriali della Rete) parleranno di:
Introduzione Rete Aziendale di Riparazione Tissutale
L'incidenza delle lesioni non-healing nel setting Home Care
Le problematiche legate alle lesioni non-healing
Overview delle problematiche legate al trattamento delle ulcere in Home Care
Le criticità dell’assistenza domiciliare
Introduzione ossigenoterapia e tecnologia Granulox®
Introduzione del trattamento con Granulox®
PDTA ferite difficili caso clinico con Granulox® n.1
PDTA ferite difficili caso clinico con Granulox® n.2
Outcomes clinici
Vantaggi del prodotto Granulox®
L'appuntamento - che lascerà ampio spazio ai discenti per porre domande - è per mercoledì 15 giugno (dalle ore 16.30 alle 17.30) sulla piattaforma salute.live .
Informazione pubblicitaria