In che modo biomateriali, telemedicina e intelligenza artificiale possono cambiare l'approccio alla gestione delle lesioni? Se ne discuterà nel corso del webinar "La tecnologia nella cura delle ferite: Come le diverse tecnologie strumentali aiutano il percorso di guarigione " a cura dell'Associazione europea per la gestione delle ferite (EWMA ). L'appuntamento è per martedì 21 febbraio (ore 16:00-17:00) sulla piattaforma salute.live.
Come le diverse tecnologie strumentali aiutano il percorso di guarigione
La locandina del webinar di EWMA sulla tecnologia nella cura delle ferite
Raccogliere dati, creare cultura e consapevolezza su aspetti specifici delle ferite e della loro gestione supportando l'implementazione di una cura delle lesioni interdisciplinare ed economicamente vantaggiosa di alta qualità è uno degli obiettivi di EWMA.
Su questa scia, l'Associazione europea per la gestione delle ferite presenta "La tecnologia nella cura delle ferite: Come le diverse tecnologie strumentali aiutano il percorso di guarigione ", il primo del ciclo di webinar che EWMA ha organizzato in vista della 33esima edizione della Conferenza internazionale in programma a Milano dal 3 al 5 maggio 2023.
Durante il webinar - moderato da Sebastian Probst , presidente EWMA - si approfondiranno in particolare i seguenti temi:
Il ruolo dei biomateriali nel cambiare l'approccio alla guarigione delle ferite (Battistino Paggi | Infermiere consulente esperto in wound care)
Telemedicina e gestione delle ferite croniche (Sergio Pillon | Coordinatore Trasformazione Digitale Asl Frosinone)
L'intelligenza artificiale, un ulteriore passo verso un percorso di gestione delle ferite (Jacopo Secco | Co-Founder – Inventor Omnidermal Biomedics s.r.l)
L'appuntamento - che lascerà ampio spazio ai discenti per porre domande - è per martedì 21 febbraio (dalle ore 16:00 alle 17:00) sulla piattaforma salute.live .
Informazione pubblicitaria