L'individuazione della causa che sostiene la comparsa o la mancata guarigione di una ferita non può prescindere da un iter diagnostico mirato. Se ne discuterà nel corso del webinar "Diagnostica, quale ruolo a quale livello & Percorsi che includono la diagnostica nelle ferite croniche " a cura dell'Associazione europea per la gestione delle ferite (EWMA ). L'appuntamento è per giovedì 30 marzo (ore 16:00-17:00) sulla piattaforma salute.live.
Percorsi che includono la diagnostica nelle ferite croniche
La locandina del webinar di EWMA sui percorsi che includono la diagnostica nelle ferite croniche
Raccogliere dati, creare cultura e consapevolezza su aspetti specifici delle ferite e della loro gestione supportando l'implementazione di una cura delle lesioni interdisciplinare ed economicamente vantaggiosa di alta qualità è uno degli obiettivi di EWMA.
Su questa scia, l'Associazione europea per la gestione delle ferite presenta "Diagnostica, quale ruolo a quale livello & Percorsi che includono la diagnostica nelle ferite croniche ", il secondo del ciclo di webinar che EWMA ha organizzato in vista della 33esima edizione della Conferenza internazionale in programma a Milano dal 3 al 5 maggio 2023.
Durante il webinar - moderato da Battistino Paggi , Infermiere consulente esperto in wound care - si approfondiranno in particolare i seguenti temi:
Il percorso dei pazienti con DFU (Letizia Pieruzzi | Medico Specialista presso Ambulatorio Piede Diabetico della SDPD Pisana)
Il ruolo dell'infermiere esperto nel coordinamento e gestione della fase diagnostica (Fabio Beghin | Infermiere Specialista in Wound Care – Ambulatorio Vulnologico – AULSS 6 Euganea – Padova)
Il percorso dei pazienti con patologie vascolari dell'arto inferiore (Andrea Ascoli Marchetti | Medico Chirurgo – Professore Associato, specialista in Chirurgia Vascolare)
L'appuntamento - che lascerà ampio spazio ai discenti per porre domande - è per giovedì 30 marzo (dalle ore 16:00 alle 17:00) sulla piattaforma salute.live .
Informazione pubblicitaria