Fornire conoscenze sull'applicazione pratica del collagene nell'ambito del wound care, con l'obiettivo di ottimizzare il trattamento delle lesioni cutanee e migliorare gli outcome. È l'obiettivo del webinar "Benefici del trattamento delle lesioni cutanee con collagene. Applicazioni nella pratica clinica " organizzato con il contributo non condizionante di Essity . L'appuntamento è per mercoledì 25 settembre, dalle ore 17:00 alle ore 18:00, sulla piattaforma salute.live.
Webinar | Benefici del trattamento delle lesioni cutanee con collagene
La locandina del webinar di Essity sul trattamento delle lesioni con collagene.
Il collagene è una proteina fondamentale e un componente chiave della matrice extracellulare, che supporta la rigenerazione tissutale, fornendo una struttura stabile per la crescita cellulare.
L’uso di prodotti a base di collagene nelle lesioni riduce il tempo di guarigione, diminuisce il rischio di infezioni e migliora l'esito finale. Inoltre, il collagene è biocompatibile e ben tollerato, rendendolo una scelta sicura per i pazienti.
Per approfondirne le potenzialità nella gestione delle lesioni, Essity - azienda leader globale nei settori dell’igiene e della salute - presenta il nuovo webinar formativo "Benefici del trattamento delle lesioni cutanee con collagene. Applicazioni nella pratica clinica ".
Questo corso fornirà ai partecipanti conoscenze sull'applicazione pratica del collagene, consentendo ai professionisti della salute di ottimizzare i trattamenti delle lesioni cutanee e migliorare significativamente i risultati clinici
Durante l'evento Biagio Nicolosi - infermiere specialista in lesioni cutanee, Funzione trasversale aziendale, Centro ustioni pediatrico e lesioni complesse, Dipartimento professioni sanitarie, AOU Meyer IRCCS, Firenze - parlerà di:
La pelle e il processo di guarigione. Principi
Tipologie di Collagene e ruolo nel processo di guarigione
Casi clinici: Analisi di casi clinici
L'appuntamento - che lascerà ampio spazio ai discenti per porre domande - è per mercoledì 25 settembre (dalle ore 17:00 alle 18:00) sulla piattaforma salute.live .
Informazione pubblicitaria