MedicAir Group espande la propria offerta di servizi e si afferma nel mercato italiano come il più grande player dei sistemi antidecubito in seguito all’acquisizione di Service Med . I benefici clinici e strutturali dell’acquisizione sono molteplici e toccano tangibilmente diversi aspetti, a partire dall’ampliamento di prodotti e servizi offerti fino al consolidamento dell’attività di formazione e di comunicazione nell’ambito medicale.
Sistemi antidecubito, MedicAir leader in Italia con acquisizione Service Med
MedicAir leader nel mercato italiano del Wound Care grazie all’acquisizione di Service Med
A maggio 2021 MedicAir Group , holding specializzata nella produzione e distribuzione di ossigeno a uso medicale e ventiloterapia a domicilio, ha finalizzato l’acquisizione di Service Med , società attiva nella produzione di dispositivi per curare e prevenire le ulcere da decubito . L’operazione rientra nel percorso di consolidamento che MedicAir ha intrapreso negli ultimi anni e che ha come obiettivo quello di offrire le migliori soluzioni in ambito medicale.
Le nuove sinergie strutturali che si stanno progressivamente consolidando permetteranno al gruppo di entrare in nuovi settori e mirare all’acquisizione di clienti e fornitori internazionali, grazie anche all’unione del know-how tecnologico e l'expertise delle risorse coinvolte. Di fatto, con l’acquisizione del 40% del mercato dei sistemi antidecubito che aveva all’attivo Service Med , MedicAir si posiziona ora come il più grande player sul territorio italiano del settore .
Nuovi prodotti e servizi erogati dal gruppo MedicAir
Già conosciuto e in commercio su tutto il territorio nazionale, MedicAir Group offre ora un catalogo prodotti ancora più ampio , con la capacità di soddisfare le esigenze di tutte le tipologie di strutture e pazienti, da quelli neonatali a quelli bariatrici.
Nell’ambito del Wound Care , MedicAir amplia la sua offerta con nuovi prodotti NPWT-EO2, oltre ad essere ad oggi l’unica produttrice e distributrice del primo sistema antidecubito made in Italy in classe IIa con UP21 , indicato per un livello altissimo di terapia.
L’azienda offre inoltre una serie di strumenti altamente tecnologici e informatizzati per un’attenta raccolta di dati e per audit clinici altamente performanti. Tra questi, SMOW 5.0 , il nuovo sistema gestionale per cliniche e strutture ospedaliere attualmente in fase di realizzazione, che avrà al centro la salute del paziente permettendo analisi e gestione di dati clinici in maniera approfondita e intuitiva.
Ampliamento e consolidamento del team
L’acquisizione ha permesso inoltre di ampliare in maniera significativa il reparto di ricerca e sviluppo : l’unione del know-how di due aziende leader nel mercato AD consentirà l’ideazione di nuove soluzioni tecnologiche per il benessere del paziente e per agevolare il personale medico. Si amplia e consolida anche il personale: MedicAir dispone ora di tre Clinical Specialist in tutto il territorio nazionale (ma l'obiettivo è quello di ampliare sempre di più il numero di risorse cliniche presenti sul territorio) e tecnici specializzati con esperienza decennale che consegnano le superfici in reparto.
Personale altamente qualificato e fornitori affidabili permetteranno all’azienda di offrire un servizio ancora più performante , grazie anche alla presenza capillare di sedi e depositi in tutto il territorio italiano. Perché la qualità del servizio rimane uno dei punti cardine di MedicAir, che ha l’obiettivo di migliorarsi costantemente
Nuove iniziative nell’ambito della formazione e della comunicazione
L’acquisizione ha permesso di consolidare l’impegno di MedicAir nella formazione e nella comunicazione, attività in cui l’azienda investe e crede da sempre . Tanti i progetti e le iniziative in cantiere e attualmente in corso, tra cui la campagna marketing a livello nazionale ZeroLesioni , che ha l’obiettivo di sensibilizzare sul tema delle lesioni da decubito.
Continua poi la collaborazione con le università italiane e le associazioni scientifiche per promuovere le loro attività e i loro studi, che l’azienda ritiene abbiano un’importanza fondamentale nel panorama medico italiano. Oltre a questo, MedicAir si impegna in prima linea nell’erogazione di corsi FAD, webinar e workshop fortemente improntati sulla formazione pratica.
In ultimo, MedicAir si impegna nella promozione di eventi nazionali del settore e nel sostegno e supporto dei KOL , con l’obiettivo di diffondere cultura e innovazione nel settore Wound Care per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e promuovere buone pratiche.
Informazione pubblicitaria