Dai focus sulla gestione della ferita in pazienti con cute fragile alla scoperta dei trattamenti più efficaci in caso di infezione e lesioni altamente essudanti, passando per dimostrazioni pratiche dell'applicazione di soluzioni compressive; tutto con il miglioramento della qualità della vita del paziente come obiettivo. Essity è stata tra i protagonisti della 33esima Conferenza dell’Associazione europea per la gestione delle ferite (EWMA ), tenutasi a Milano dal 3 al 5 maggio 2023. Due simposi e diverse sessioni dimostrative (allo stand 65) spalmate su tre giornate hanno testimoniato il continuo lavoro di ricerca e sviluppo che Essity mette a disposizione dei professionisti e, di riflesso, agli assistiti.
Essity a EWMA 2023, la più grande conferenza europea sul Wound Care
Essity è stata tra i protagonisti di EWMA 2023
La gestione della ferita in pazienti con cute fragile: una sfida per tutte le età | 3 maggio, ore 15:15-16:15
Il simposio dedicato all‘importanza dell‘integrità della cute e le sfide ad essa correlate nella cura delle ferite è stato a cura del Prof. Guido Ciprandi , Direttore dell’Unità Chirurgica di Cura delle Lesioni dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.
Durante l'evento - tenuto in italiano con traduzione in inglese - è stata posta in luce la complessità della cute e la sua fragilità in pazienti diversi - specialmente negli estremi d‘età e, mediante esempi pratici, si è dimostrato come prevenire i danni alla cute e mantenerne l‘integrità.
Alla scoperta del trattamento più efficace delle infezioni e della gestione dell’essudato Esperienze nel Wound Care Clinico | 4 maggio, ore 10:00-11:00
Alessandro Corsi , Chirurgo Generale, Specialista in Wound Care, Ornella Forma , Infermiera specialista in Wound Care e Guido Ciprandi, Chirurgo Pediatrico, Chirurgo Plastico, hanno discusso le sfide legate alla gestione di lesioni di diversa eziologia in ambito pediatrico mostrando i risultati a lungo termine dell‘efficacia clinica di Cutimed® Sorbact®.
Durante l'evento - tenuto in italiano con traduzione in inglese - si è tenuto un forum per un approccio professionale alle soluzioni per la guarigione delle ferite.
Presso lo Stand Essity (Stand n.65 ) è stato possibile incontrare gli esperti e partecipare alle dimostrazioni (in italiano e in inglese) dei prodotti per le ferite complesse e per la compressione.
Valutazione olistica e cura dell'ulcera venosa dell'arto inferiore | Esperta: Astrid Probst
Dimostrazione su modello di ferita, seguita dall'applicazione delle medicazioni Cutimed e delle soluzioni compressive.
Mercoledì 3 maggio | 13:00 - 13:30
Giovedì 4 maggio | 14:00 - 14:30
Come migliorare la qualità della vita del paziente con ferite | Esperti: Ornella Forma, Alessandro Corsi
Dimostrazione di come la scelta corretta dei prodotti per la cura delle ferite per gestire l'infezione e l'essudato può migliorare la qualità della vita nei pazienti con ferite croniche.
Mercoledì 3 maggio | 16:15 - 16:45
Giovedì 4 maggio | 11:10 - 11:30
Venerdì 5 maggio | 11:15 - 11:45
Sfida alle malattie vascolari | Esperto: Luca Gazzabin
Le malattie venose in generale e le diverse esigenze relative alla classe di compressione per i diversi stadi della malattia venosa.
Venerdì 5 maggio | 09:45 - 10:15
Informazione pubblicitaria