Non solo un protocollo di cura da applicare ad ogni cambio medicazione, ma un vero e proprio movimento culturale al quale partecipano i clinici al servizio dei clinici. Si tratta del Wound Hygiene, che con la Consensus del 2022 è giunto al secondo capitolo della sua storia. Convatec ha lanciato una nuova challenge ai professionisti, invitandoli a contribuire a questo viaggio rivoluzionario all'interno del mondo del wound care. Obiettivo? Pubblicare un eBook – presentato ad EWMA 2023 - contenente casi clinici che raccontano l'esperienza con il Wound Hygiene per il trattamento delle lesioni utilizzando medicazioni in Tecnologia Hydrofiber®.
Webinar formativi, istituzione di ambassador internazionali e pubblicazioni sui miglioramenti conseguiti nel processo di guarigione di un’ampia gamma di tipologie di lesioni sono il fulcro dell’intensa attività a sostegno del Wound Hygiene culminata nella pubblicazione di un nuovo documento di consenso datato aprile 2022, che rappresenta un'aggiunta al documento di consenso iniziale.
Un’attività che non si fermerà certo a questo secondo tassello: negli anni a venire, infatti, ulteriori iniziative come studi, pubblicazioni e approfondimenti scientifici permetteranno a questa metodologia di essere sempre più all’avanguardia nel trattamento delle lesioni di difficile guarigione.
È proprio per invitare a scrivere una pagina della storia di questo stimolante viaggio che Convatec - in continuità con il progetto MORE THAN 100 Casi clinici, eBook dedicato ai 25 anni di AQUACEL® - ha sfidato i professionisti che ogni giorno implementano il Wound Hygiene trattando le lesioni con la Tecnologia Hydrofiber®.
La sfida è stata accolta e ha permesso la pubblicazione del nuovo eBook, presentato in occasione della 33esima Conferenza dell’EWMA - Associazione europea per la gestione delle ferite - (3-5 maggio 2023, Milano).
Informazione pubblicitaria