Si è tenuta il 21 settembre, nella splendida cornice di Catania, la V° giornata di Studio sulle nuove evidenze scientifiche nel campo del Wound Care promossa da AISLeC, l'Associazione Infermieristica per lo Studio delle Lesioni Cutanee. L’evento ha rappresentato una preziosa occasione prentare ed approfondire i temi sviluppati nel corso della Consensus Conference sulle lesioni da pressione al tallone, organizzata da AISLeC, che ha portato alla formulazione di un documento condiviso presentato nel corso del Congresso Nazionale tenutosi lo scorso novembre. Presentate e discusse le più recenti evidenze scientifiche relative al trattamento delle lesioni da pressione al tallone e il loro impiego nella pratica clinica. L’evento, accreditato ECM, è rivolto a infermieri, fisioterapisti, farmacisti, medici chirurghi e podologi.
Consensus Conference e pratica clinica sul trattamento LdP al tallone
La giornata formativa proposta da AISLeC è stato un importante traguardo in termini di produzione scientifica e non solo.
Core dell'evento l'aggiornamento e la diffusione delle recenti evidenze scientifiche nel campo del Wound Care e delle nuove prospettive di trattamento delle lesioni da pressione al tallone, attraverso l'approfondimento delle raccomandazioni della Consensus Conference che troveranno concretezza nei laboratori didattici proposti nel pomeriggio.
Tra i relatori, docenti e tutor, gli esperti clinici delle diverse professioni e discipline per alimentare l’integrazione interdisciplinare e stimolare il confronto sperimentando la pratica clinica attraverso la simulazione.
Informazione pubblicitaria