Biocompatibilità, alta tollerabilità, assenza di citotossicità, facilità d’utilizzo e versatilità. Sono solo alcune delle caratteristiche di Granudacyn®, la gamma di soluzioni di irrigazione e gel per la pulizia, l’idratazione e il lavaggio delle lesioni di Mölnlycke, azienda leader nella realizzazione di soluzioni mediche. La capacità di Granudacyn® di impedire la proliferazione di batteri Gram positivi e Gram negativi (compresi MRSA, ORSA, VRSA, VRE, virus e funghi) lo rende un prodotto perfetto per il lavaggio delle lesioni post-operatorie, ma in generale per tutti i tipi di lesione, come ustioni (I° e II° grado), lesioni da radiazioni, fistole e ascessi.
Granudacyn® soluzione purificata per l'irrigazione delle lesioni
La gestione delle lesioni cutanee ha fatto molti progressi durante gli ultimi anni, soprattutto grazie a nuove tecniche di trattamento e allo sviluppo di terapie avanzate. La prevenzione delle infezioni, che interrompono sempre il normale processo di guarigione di una ferita, resta uno degli aspetti fondamentali nella gestione di una lesione.
Seguire un approccio ben pianificato e sistematico alla detersione delle lesioni - anche di difficile guarigione - e della cute perilesionale permette la riduzione della carica microbica e ne ottimizza la preparazione al trattamento.
Per rispettare il principio di appropriatezza terapeutica e riconoscere quale tipo di medicazione avanzata sia adatta al singolo caso è necessario dunque partire da un’efficace irrigazione della lesione. Ed è in questa fase che Granudacyn® di Mölnlycke, soluzione purificata per il lavaggio delle lesioni contenente acido ipocloroso (HOCl), dimostra tutta la sua efficacia1.
L’HOCl, che in Granudacyn® è presente in combinazione con NaOCl, impedisce la proliferazione dei batteri Gram+ e Gram- (quali MRSA, ORSA, VRSA e VRE), di virus, funghi e spore2.
Quando usare Granudacyn®
Granudacyn® può essere usato in un ampio spettro di contesti clinici per la pulizia, l’idratazione e il lavaggio dei seguenti tipi di lesioni:
- Tutte le lesioni croniche di qualsiasi profondità, come ulcere del piede diabetico, ulcere da decubito, ulcere venose degli arti inferiori
- Tutte le lesioni acute, i tagli, le lesioni da morso, le lacerazioni, le escoriazioni
- Lesioni chirurgiche (intraoperatorie e postoperatorie)
- Lesioni su cartilagine, tendini, legamenti e/o ossa
- Ustioni fino al secondo grado
- Ulcere da radiazioni
- Fistole e ascessi
- Cavità come orecchie, naso, gola
- Lesioni fortemente colonizzate1
- Lesioni dei tessuti molli
Granudacyn® può essere usato, inoltre, per idratare la medicazione della ferita, per smuovere medicazioni incrostate; può essere applicato sulla ferita con un impacco imbevuto e può essere combinato con medicazioni standard.
Grazie alla sua tollerabilità, Granudacyn® - disponibile in commercio in soluzione, gel e spray - può essere utilizzato anche per l’instillazione combinata con la terapia a pressione negativa. Privo di metalli pesanti, a pH neutro e contenente la combinazione NaOCl/HOCl, Granudacyn® può anche essere usato per l'antisepsi quando sono esposte strutture del sistema nervoso centrale o, nel caso della peritonite, come agente antisettico per il lavaggio peritoneale1.
Informazione pubblicitaria