Nurse24.it

WEBINAR

Tre ondate dopo: cosa ci ha insegnato la pandemia sull'eHealth

di Sandra Ausili

L’adozione di nuove soluzioni tecnologiche e l’implementazione della telemedicina è aumentato a tempo di record nel corso della pandemia da Covid-19. Ma cosa abbiamo imparato davvero sulla teleassistenza dopo tre ondate di coronavirus? Intorno a questi temi ruoterà il webinar "Tre ondate dopo. Cosa ci ha insegnato la pandemia sull'eHealth?" in programma il prossimo 4 novembre alle ore 11:00. Il webinar sarà condotto da professionisti stimati che rappresentano vari attori del settore socio-sanitario: ospedali, case di cura, assistenza domiciliare e autorità territoriali. Si parlerà delle sfide affrontate dalle istituzioni sanitarie durante la pandemia, qual è il ruolo dell'e-Health nelle loro attività e quali sono i risultati.

Webinar | Cosa ci ha insegnato la pandemia da Covid-19 sull'eHealth

La pandemia da Covid-19 è stata, in un certo senso, una grande lezione per tutti noi. Ha evidenziato ciò che è più importante: la vita e la salute. Abbiamo imparato ad apprezzare i lavoratori chiave, che sono passati inosservati per molto tempo: addetti alle pulizie, consegne, cassieri e, naturalmente, personale sanitario.

Ci ha anche costretto ad utilizzare ancora di più le nuove tecnologie. Anche se la medicina è un campo molto fisico, abbiamo dovuto provare a lavorare in modo diverso. Quindi ci siamo organizzati con teleconsulti, utilizzato il monitoraggio remoto dei pazienti e scambiato conoscenze e cartelle cliniche elettronicamente.