Sono stati illustrati i dati del completamento della Fase 3 e il colosso americano Pfizer fa sapere che il suo candidato vaccino anti-Covid è efficace al 95% e non ha avuto effetti collaterali gravi. A giorni la richiesta di autorizzazione alla Food and Drugs Administration Usa.
Pfizer-BionTech: vaccino ha prevenuto forme sia lievi che gravi di Covid-19
Un'analisi finale dello studio di fase 3 del vaccino contro il coronavirus di Pfizer mostra che è efficace al 95%
nel prevenire le infezioni, anche negli anziani, e non ha causato gravi problemi di sicurezza, ha fatto sapere la società che produce il vaccino stesso.
Pfizer, che ha sviluppato il vaccino con il suo partner BionTech, ha annunciato che le due aziende pianificano di richiedere l'autorizzazione di emergenza alla Food and Drug Administration americana entro pochi giorni
. Dunque il vaccino potrebbe presto diventare una realtà.
I risultati della sperimentazione - arrivati a meno di un anno dall'inizio dei lavori sul vaccino - hanno infranto tutti i record di velocità per lo sviluppo di questo prodotto, un processo che di solito richiede anni. I risultati dello studio segnano un passo importante in questo storico viaggio di 8 mesi per un vaccino in grado di aiutare a porre fine a questa devastante pandemia
, ha spiegato Albert Bourla, amministratore delegato di Pfizer. Se la Fda autorizzerà il vaccino a due dosi, come riporta Repubblica, Pfizer ha spiegato che potrebbe avere fino a 50 milioni di dosi disponibili entro la fine dell'anno e fino a 1,3 miliardi entro la fine del prossimo anno.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?