Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 7 posti di Cps infermiere con riserva del 50% in favore del personale in servizio a tempo determinato presso Grande Ospedale Metropolitano "Bianchi-Melacrino-Morelli" di Reggio Calabria.
Era stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando che indiceva un concorso pubblico, per titoli ed esami, per n. 7 posti (di cui 3 riservati) di Cps infermiere.
Nella riserva del 50% dei posti autorizzati rientrava il personale a tempo determinato in servizio in possesso dei requisiti previsti dalle leggi speciali: art. 1 comma 543 della L. n. 208 del 28/12/2015, art. 20 del D.Lgs n. 75/2017.
Requisiti di ammissione erano:
- Diploma di laurea triennale in infermieristica ovvero diploma universitario di infermiere, conseguito ai sensi dell’art.6, comma 3, del decreto legislativo 30 dicembre 1992 n.502, e successive modificazioni, ovvero diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;
- Sono ammessi, altresì, i candidati che abbiano conseguito un titolo di studio all’estero, dichiarato equipollente dalle autorità, o comunque, che abbiano ottenuto detto riconoscimento secondo la vigente normativa in materia. Sarà cura del candidato dimostrare l’equipollenza mediante la produzione del provvedimento di riconoscimento, pena esclusione.
- Iscrizione all’Albo professionale degli infermieri;
- Per il personale a tempo determinato che partecipa alla riserva dovrà essere in possesso dei requisiti di cui all’art.1, comma 543, III periodo , della L.208/2015 oppure per quelli previsti dall’art. 20 del D.L.gvo n. 75/2017.