Avviso pubblico volto alla creazione di un elenco di volontari disponibili a prestare attività finalizzate all’attuazione del piano di somministrazione dei vaccini anti SARS-COV-2 presso le ASST facenti parte del territorio di competenza di ATS Montagna: ASST Valtellina e Alto Lario – ASST Valcamonica (è possibile scegliere anche più di una ASST). Le figure professionali richieste devono essere in possesso dei requisiti di legge per l’esercizio della professione sanitaria seguente: medico, infermiere, ostetrica, assistente sanitario.
Avviso pubblico per volontari campagna vaccinale anti Covid
Il presente avviso è rivolto al personale in possesso dei relativi titoli abilitativi e regolarmente iscritti al rispettivo albo professionale tenuto dal rispettivo Ordine professionale, per i profili professionali di cui sopra, compreso il personale in quiescenza.
Il personale interessato darà la propria disponibilità per un periodo non inferiore a 3 mesi indicando il turno/giornata settimanale di disponibilità.
Si precisa che detti professionisti dovranno individuare le ASST di riferimento presso la quale svolgere la propria attività di volontariato tra quelle indicate nella domanda, al fine di permettere una adeguata organizzazione dei turni di lavoro alla ASST prescelta.
Inoltre dovranno preventivamente comunicare, nel modulo allegato al presente avviso, il/i giorni della settimana disponibili per l’attuazione del piano di somministrazione dei vaccini, compresi sabato, domenica e festivi.
Sarà cura della ASST stipulare con il professionista specifico atto relativo alle prestazioni di volontariato, al fine di disciplinare i rapporti tra le parti, garantendo specifica copertura assicurativa, per lo svolgimento delle attività vaccinali.