È indetto un concorso pubblico per esami per assumere in ruolo con contratto di lavoro a tempo indeterminato n. 2 “Infermieri Professionali” della Categoria C – Livello Evoluto a tempo pieno (36 ore settimanali) da destinare alla A.P.S.P. di Fassa.
Concorso pubblico infermieri in provincia di Trento
Ai sensi dell’art. 1014, comma 4 e dell’art. 678, comma 9 del D.Lgs. 66/2010, essendosi determinato un cumulo di frazioni di riserva superiore all’unità, n. 1 posto a tempo pieno messo a concorso è riservato prioritariamente a volontari delle Forze Armate.
Nel caso non vi sia candidato idoneo appartenente ad anzidetta categoria il posto sarà assegnato ad altri candidati utilmente collocati in graduatoria.
Si precisa che i candidati in possesso dell’attestato di conoscenza della lingua ladina di livello B2 avranno titolo di precedenza assoluta nell’assunzione, ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. 16.12.1993, n. 592, come modificato con l’art. 3 del D. Lgs. 02.09.1997, n. 321.
Insieme ai documenti per la domanda di ammisisone al concorso, i candidati dovranno allegare la ricevuta del pagamento della relativa tassa di concorso nella misura di € 10,33.
Le prove di concorso saranno articolate in prova scritta, prova pratica e prova orale.