Il master fornisce la preparazione per diventare coordinatore di un team in ambito ospedaliero e accedere al relativo concorso. Il corso è pensato per coloro che vogliono approfondire tematiche in ambito organizzativo, economico e gestionale. In particolare, offre il know-how e gli strumenti necessari per svolgere un’attività professionale orientata ad attività direzionali, di programmazione, di coordinamento e di controllo in ambito sanitario sia pubblico sia privato. Il Master dura 16 mesi, è erogato in modalità full online ed è strutturato in 4 macroaree corrispondenti a 4 esami. Le iscrizioni sono sempre aperte. Iscriviti al prezzo scontato.
Master infermieri: Management per coordinamento professioni sanitarie
L'organizzazione del Master
Il master è rivolto a chi ha conseguito il diploma di laurea triennale ai sensi del d.m. 509/99 e del d.m. 270/04, preferibilmente in una delle seguenti classi di laurea:
- Professioni Sanitarie Infermieristiche
- Professione Sanitaria Ostetrica
- Professioni Sanitarie della Riabilitazione
- Professioni Sanitarie Tecniche
- Professioni Sanitarie della Prevenzione
- Diploma di Infermiere Professionale conseguito entro l'anno 1999 unitamente ad un diploma di maturità (titolo equiparato al diploma di laurea triennale)
Il master ha una durata di 16 mesi ed è erogato in modalità full online, è strutturato in 4 macroaree corrispondenti a 4 esami.
Esami
- Legislazione sanitaria - 13 cfu
- Organizzazione e gestione dei servizi sanitari - 11 cfu
- Valutazione dell'organizzazione sanitaria - 12 cfu
- Gestione della comunicazione e delle relazioni interpersonali - 10 cfu
Gli esami sono online, strutturati in 30 domande a risposta multipla.
Informazione pubblicitaria