Partecipa al webinar sul Wound Hygiene, la nuova Consensus internazionale che definisce le quattro fasi per il trattamento delle lesioni di difficile guarigione attraverso una strategia antibiofilm. Questo l'obiettivo promosso da ConvaTec con i webinar programmati su salute.live. Il prossimo appuntamento è il 28 aprile con il focus sulla corretta implementazione delle prime due fasi: detersione e sbrigliamento.
Webinar | Wound Hygiene, focus su detersione e sbrigliamento
Gli standard di cura esistenti per la gestione delle lesioni sono adeguati alle nostre attuali conoscenze sul biofilm? Da questa domanda è partito il lavoro di un panel internazionale di esperti del settore che, dopo un anno di lavoro, è giunto alla pubblicazione di una Consensus nella quale si articola il concetto di Wound Hygiene, un metodo strutturato che consente di superare gli ostacoli alla guarigione creati dal biofilm, un vero e proprio vademecum per i Professionisti sanitari che si trovano a gestire lesioni di difficile guarigione.
Secondo un'analisi di oltre 154.000 cartelle cliniche di pazienti relative a un periodo di 4 anni, quasi il doppio delle lesioni di difficile guarigione sulle quali è stato eseguito lo sbrigliamento frequente e ripetuto si è rimarginato rispetto a quelle che hanno ricevuto un trattamento meno frequente. Il frequente sbrigliamento ha anche portato a tempi di guarigione più brevi per tutti i tipi di lesioni
L’obiettivo del webinar è quello di condividere con tutti gli Operatori sanitari che gestiscono lesioni di difficile guarigione il contenuto della Consensus attraverso gli Ambassador – Clinici, esperti del settore - e offrire loro strumenti per applicarlo da subito.
Informazione pubblicitaria