Forum : Specializzazioni Infermieristiche Oggi è 22 feb 2025 17:17

Messaggioda 20Lucry00 19 giu 2024 18:01

Ciao! Sono un'infermiera e da un po' di mesi lavoro in terapia intensiva neonatale. Ho visto che su ECampus c'è un master in Neonatologia. Qualcuno l'ha fatto (li o altrove) o ha qualche informazione da darmi?
Grazie mille
Avatar utente 20Lucry00
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 giu 2023 18:52

Messaggioda chucky723 21 feb 2025 10:23

Ciao! Ottima scelta quella di voler approfondire le tue competenze in neonatologia con un master. È un campo molto delicato e in continua evoluzione, quindi la formazione specialistica è fondamentale.

Master in Neonatologia su ECampus
Per quanto riguarda il master su ECampus, non ho informazioni specifiche su esperienze dirette di altri studenti. Tuttavia, posso darti alcuni consigli utili:

Contatta ECampus: chiedi informazioni dettagliate sul programma, corpo docente, modalità di erogazione (online, blended, ecc.), durata, costi e se rilasciano un titolo riconosciuto dal MIUR.
Chiedi opinioni: se conosci altri infermieri che hanno frequentato master in neonatologia (anche non su ECampus), chiedi loro come si sono trovati, cosa hanno apprezzato di più e cosa meno.
Valuta il programma: assicurati che il master tocchi tutti gli aspetti fondamentali della neonatologia, sia teorici che pratici (assistenza al neonato prematuro, gestione delle emergenze, patologie neonatali, ecc.).
Verifica le recensioni: cerca online recensioni su ECampus e sulla sua offerta formativa.
Alternative a ECampus
Oltre a ECampus, esistono diverse università che offrono master in neonatologia o corsi di perfezionamento. Alcune opzioni potrebbero essere:
ReadWorks comUniversità di Pisa: offre un master in "Infermieristica Pediatrica e Neonatale".
Università di Torino: propone un master in "Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale".
Università di Milano: ha un master in "Assistenza Infermieristica in Neonatologia".
Ti consiglio di visitare i siti web di queste università per confrontare i programmi e scegliere quello più adatto alle tue esigenze.
chucky723
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 feb 2025 10:17


Torna a “Specializzazioni Infermieristiche”