Buongiorno, qualcuno sa se il lavoro dell'OSS è definito lavoro "gravoso" ai sensi della legge di Bilancio 2017?
In caso affermativo, l'OSS potrebbe usufruire dell'APE sociale, cioè del pensionamento anticipato senza penalizzazione a 63 ani di età, cioè 4 anni prima dell'età pensionabile prevista dalla legge Fornero.
Franca
Forum : Oss - Operaratore Socio Sanitario Oggi è 21 nov 2024 12:35
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
- Franca Simonato
Non so se è gravoso ma complimenti a tutti gli OSS che riempiono i corsi di formazione degli Infermieri, i quali nonostante l'obbligo degli ECM la maggior parte delle volte nemmeno si presentano. e lo dico da infermiera.
- Barbara81
Ho ancora dei forti dubbi... Sono OSS e lavoro in un Centro diurno per utenti disabili, quindi non ho turni di lavoro in quanto ho un'orario fisso di lavoro (9/16,30).
Non turnando, faccio parte della categoria dei lavori gravosi? Io sono OSS ma non in ambito sanitario, bensì in ambito dell'assistenza persone non autosufficienti (lavoro per i servizi sociali della mia città).Grazie a chi mi risponderà!
Non turnando, faccio parte della categoria dei lavori gravosi? Io sono OSS ma non in ambito sanitario, bensì in ambito dell'assistenza persone non autosufficienti (lavoro per i servizi sociali della mia città).Grazie a chi mi risponderà!
- viskonti
Per la legge, l'OSS, non è un lavoro gravoso... Secondo me, deve essere valorizzato e incentivato di più! Bisogna dare un riconoscimento a tutti gli operatori che fanno questo lavoro con il cuore
- Katia Pedrolli
Salve sono OSS ma non riesco a capire perché quando si parla di lavori usuranti e turni notturni si fa faccia riferimento solo agli unfermieri e non al personale della struttura in generale. Lavoro nel pubblico in una medicina dove 2 OSS se tutto va bene coprono 32 pazienti mentre gli infermieri si occupano di 10 pazienti a testa dove ci si ritrova sovente anche un solo OSS per turno elemosinando l'aiuto dei tirocinanti di scienze infermieristiche e dove gli OSS più di tutti di notte vigilano ed operano. Credo che sia davvero una categoria non ricosciuta. Per non parlare poi del lavoro privato..altra nota molto dolente.
- cinzia forgione
More people should appreciate and promote it, in my view. It is important that we acknowledge the operators slope game who put their hearts into their profession.
- Peggyrnett
6 messaggi
• Page :
Torna a “Oss - Operaratore Socio Sanitario”