Salve sono un infermiere che per più di 20 anni ha lavorato in pronto soccorso e adesso (per motivi di salute) ho cambiato reparto e sto lavorando sul territorio e precisamente in un centro vaccinale.
Vorrei sapere se vi sono dei protocolli inerenti alle attività infermieristiche, vi chiedo ciò perché vedo che le mie colleghe (infermieri anche loro, ma che lavorano in quel campo da diverso tempo) svolgono oltre alla attività vaccinale altre mansioni quali rispondere al telefono per prenotazioni, invio lettere, richiesta dei vaccini e stoccaggio degli stessi ecc. (compiti che non credo siano prettamente infermieristici.
detto ciò, quali sono le attività infermieristiche da svolgere, includono anche fare il centralinista per call center, richiedere alle ditte nuovi vaccini e stoccaggio degli stessi, inviare lettere alle mamme, tutto ciò è inerente alla prevenzione attiva che deve svolgere un infermiere ?
Grazie a tutti Voi in anticipo
Forum : Infermieri e Specializzazioni Oggi è 22 dic 2024 04:57
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Nel centro vaccinale si fa anche statistica e registrazione dati, controllo temperatura frigo, controllo scadenza farmaci, più tutto quello che hai descritto diciamo che nei centri vaccinali la figura più indicata è l'assistente sanitario.
- Vick90
- Messaggi: 4
- Iscritto il: 06 mar 2018 18:26
2 messaggi
• Page :
Torna a “Infermieri e Specializzazioni”