Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
banner
Alcune riflessioni che collegano le prospettive di evoluzione della formazione infermieristica con l’inserimento della figura dell’assistente infermiere.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
Sottopagati, oberati di attività e di responsabilità, aggrediti, richiamati in servizio nei giorni di riposo a causa della carenza di personale. "Come può lo Stato pensare che da qui a un domani ci sia richiesta da parte dei giovani di diventare infermieri? – si domanda una collega infermiera - Quali potrebbero essere, secondo lo Stato, le motivazioni per diventarlo? Questa non è una vocazione come molti pensano".
Leggi l'articolo >
"È tempo di agire davvero e concretamente per il bene dei cittadini e degli infermieri, quelli veri. Non possiamo permettere che la qualità dell'assistenza e la sicurezza dei pazienti siano sacrificate in nome di una pericolosa scorciatoia". Così in una nota congiunta Nursing Up e CNAI, che intervengono di nuovo sul "controverso caso" dell'Assistente Infermiere per chiedere "una sospensiva dell'applicazione dell’accordo Stato-Regioni sull'introduzione dell’AI, prima che sia troppo tardi".
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
Studenti Logo Facebook

Infermieristica

Elogio della scelta

Una domanda che hai tra labbra e meningi in questo ultimo periodo è: Che strada intraprendere concluse le scuole superiori? Una risposta te la sei già data. Vuoi continuare a studiare. Mi hai parlato concretamente di voler entrare a Infermieristica. Mi dici che non sai se possa essere la strada giusta, intorno a te solo input scoraggianti riguardo la professione infermieristica e il lavorare in sanità. Non c'è garanzia che dopo tanto tempo speso ed energie impiegate la scelta si riveli azzeccata. Toccare con mano il percorso di studi, viverne il tirocinio, confrontarsi con l’attrito, la fatica, dei tre anni. Questa è la strada da intraprendere se qualcosa dell'infermieristica ti ha toccata e vuoi accertarti di averci visto giusto. Non si tratta di vocazione. Si tratta di un enigma.
Leggi l'articolo >
Le maggior parte delle unità di misura riscontrate ed utilizzate sono il peso (grammi), e il volume (litro o metro cubo =m3). I prefissi dei multipli e dei sottomultipli sono gli stessi per tutte le unità (grammo, litro, metro, joule, ect).
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
I posti messi a bando per il 2024/2025 per le professioni sanitarie sono complessivamente aumentati ma sono scese del 10% le domande di ammissione ai 98 corsi per le cinque classi di Lauree Magistrali (Infermieristica, Ostetricia, Riabilitazione, Tecnico Assistenziale, Diagnostica e Prevenzione) i cui esami si svolgeranno il prossimo 27 settembre a livello nazionale in 35 Università statali e in date diverse per le altre 4 Università non statali (Milano San Raffaele, Humanitas, Roma Cattolica, Roma Campus Biomedico). I dati dal consueto report condotto a cura di Angelo Mastrillo, Docente in Organizzazione delle Professioni Sanitarie, Università di Bologna.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
Video
Tutti i video >
banner
Lavoro e Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui
Non vuoi più ricevere la newsletter? Cancellati