Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
banner
Per ogni bomba che viene sganciata su un territorio in guerra, una risorsa finanziaria viene distolta da essere investita nello stato sociale. Se il warfare ingoia continuamente risorse umane e naturali, economiche e sociali, il welfare lentamente scompare nella retorica menzognera dei governanti e dei signori della guerra e del profitto.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
Per il sistema sanitario ed entità pubbliche norvegesi si cercano infermieri per assunzioni a tempo indeterminato destinati a residence, assistenza domiciliare e ospedali. L'offerta - rivolta a persone di entrambi i sessi, di tutte le età e di tutte le nazionalità europee - è rivolta anche agli infermieri laureandi negli ultimi mesi di corso. Tra i benefit, spese di affitto e utenze pagate dall’azienda. Non è necessaria la conoscenza previa della lingua norvegese.
Leggi l'articolo >
La stagione contrattuale del pubblico impiego si è aperta partendo dai lavoratori della sanità, con la seduta in Aran del 20 marzo. Obiettivo? Migliorare le condizioni di lavoro degli infermieri, ha commentato Antonio Naddeo, presidente Aran, a margine dell’incontro con i sindacati, che sono concordi su una questione nodale: servono più soldi.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
Studenti Logo Facebook
Rara malattia genetica, nota anche come sindrome di Franceschetti, la sindrome di Treacher Collins è caratterizzata da una disostosi mandibolare e facciale ossia da evidenti malformazioni al volto che lo rendono deforme. La malattia, che prende il nome dai due medici inglesi e dall'oftalmologo italiano che la descrissero, è causata nel 40% dei casi da mutazioni di alcuni geni localizzati sul cromosoma 5, sul cromosoma 6 e sul cromosoma 13 con una trasmissione ereditaria autosomica dominante.
Leggi l'articolo >

Patologia

Micosi

La micosi è una patologia infiammatoria causata dalla presenza di funghi microscopici che possono essere: unicellulari e a forma ovoidale chiamati lieviti, oppure pluricellulari e a forma filamentosa chiamati muffe e funghi. I funghi sono comunemente presenti sulla cute, mucose, ambiente circostante in una relazione di equilibrio con l’essere umano, ma talvolta questa “convivenza” può creare un danno e provocare malattie. La trasmissione della patologia avviene attraverso il contatto tra persona e ambiente esterno, persona e persona, animali infetti.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
Il Tar di Bologna ha respinto la richiesta di sospensione cautelare delle delibere di nomina dei direttori assistenziali dei Policlinici di Modena e Bologna. Il ricorso era stato avanzato da Cimo (che aveva definito una questione di poltronificio clientelare la creazione di questa figura all’interno della direzione strategica aziendale) e A.N.M.D.O.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
Video
Tutti i video >
banner
Lavoro e Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui
Non vuoi più ricevere la newsletter? Cancellati