Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
banner
L'oncologa americana, di origini italiane, Monica Bertagnolli, già Direttore del National Cancer Institute ed ex presidente dell'American Society of Clinical Oncology, è stata nominata da Joe Biden direttore del National Institutes of Health di Bethesda (NIH), l'agenzia principale degli Stati Uniti responsabile della ricerca biomedica e della salute pubblica che fa parte del Dipartimento della salute e dei servizi umani. La carica era vacante dal 2022 ma la nomina è stata conferita nel 2023 per consentire alla dottoressa Bertagnolli di terminare le cure oncologiche cui si era sottoposta dopo l'occasionale scoperta, durante uno screening, di un tumore al seno allo stadio iniziale.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
Il Belgio ha bisogno di infermieri. Contratti a tempo indeterminato, salario a partire dai 2.200€ netti con un costo della vita comparabile all’Italia, ma con numerosi benefits garantiti dallo stato Belga (uno dei migliori Welfare del mondo). È l’offerta di Moving People, per cui le selezioni sono sempre aperte.
Leggi l'articolo >
Messa in sicurezza dell'offerta sanitaria ospedaliera e territoriale dell'Emilia Romagna, riconoscimento dei crediti formativi per gli operatori sanitari e agevolazioni per gli operatori che gestiscono stabilimenti in cui sono presenti animali. Sono le misure per la sanità contenute del Decreto Legge a sostegno dell'Emilia Romagna approvato in Consiglio dei Ministri.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
Studenti Logo Facebook
Le neuropatie periferiche sono malattie che interessano i nervi periferici – motori, sensitivi e vegetativi – che connettono il sistema nervoso centrale, ossia il cervello e il midollo spinale, ai muscoli, alla pelle e agli organi interni. Ad esordio lento oppure improvviso, tali malattie danneggiano le fibre nervose causando un loro deterioramento e malfunzionamento.
Leggi l'articolo >
Le vene varicose, o varici, sono delle dilatazioni venose che colpiscono più frequentemente gli arti inferiori. L’OMS le definisce una dilatazione abnorme e sacculare delle vene. All’osservazione, appaiono tortuose e ben visibili ad occhio nudo e di un colore bluastro o viola scuro.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
Sono state pubblicate lo scorso gennaio le raccomandazioni aggiornate per la gestione delle vittime di valanghe sviluppate dalla Commissione Internazionale per la Medicina d’Emergenza in Montagna (ICAR MedCom)
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
PODCAST - IL PUNTO
Tutti i video >
banner
Lavoro e Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui
Non vuoi più ricevere la newsletter? Cancellati