Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
banner
Come sarà l’infermiere del futuro? Il Documento di consenso reso pubblico dalla Fnopi è interessante nei contenuti e rende facile il convenire su alcune linee prospettiche. Il documento riprende idee e temi già da tempo delineati, ma che ancor oggi, a distanza di diversi anni, non hanno trovato concreta realizzazione e, forse, nemmeno ampia diffusione tra gli infermieri.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
Per il sistema sanitario ed entità pubbliche norvegesi si cercano infermieri per assunzioni a tempo indeterminato destinati a residence, assistenza domiciliare e ospedali. L'offerta - rivolta a persone di entrambi i sessi, di tutte le età e di tutte le nazionalità europee - è rivolta anche agli infermieri laureandi negli ultimi mesi di corso. Tra i benefit, spese di affitto e utenze pagate dall’azienda. Non è necessaria la conoscenza previa della lingua norvegese.
Leggi l'articolo >
Mobbing, demansionamento e nonnismo tarpano le ali all’infermiere di oggi e, di conseguenza, all’infermiere del domani. Come si può parlare di evoluzione se c’è carenza di evoluti? Alcuni infermieri hanno una rappresentazione distorta del loro essere professionale, di conseguenza si ha un rallentamento che incide inevitabilmente sulla professione in toto, rallentando anche l’evoluzione dell’infermiere del domani.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
Studenti Logo Facebook

Patologia

Coronaropatia

La coronaropatia è una patologia a carico delle arterie coronarie di natura infiammatoria, arterosclerotica o di altra natura, responsabile di un insufficiente apporto ematico al muscolo cardiaco. Prevenire le coronaropatie significa modificare i fattori di rischio reversibili presenti tramite trattamento farmacologico o cambiamento dello stile di vita.
Leggi l'articolo >
Il tumore del colon-retto è una forma di tumore che colpisce i tessuti del colon e/o del retto, quindi una o più parti dell’intestino. Secondo le stime dell’Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro, il tumore del colon retto rappresenta il 10% dei tumori a livello mondiale, al terzo posto fra i tumori dopo quello della mammella e del polmone.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
Se il caso non si presenta come grave, è l'infermiere ad occuparsene e il paziente esce dal Pronto soccorso in meno di un'ora. Questi i primi risultati del percorso "See and Treat" attivo dal 19 dicembre scorso nell'ospedale di Cento e del Delta, in corso di attivazione ora all'ospedale di Cona.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
Video
Tutti i video >
banner
FORUM
Totale messaggi : 2644
Totale argomenti : 1272
Totale iscritti : 152013
Lavoro e Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui
Non vuoi più ricevere la newsletter? Cancellati