Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
banner
Il tempo non va misurato in ore o giorni, ma in trasformazioni e il 2017 si chiude con la trasformazione più grande che ci potessimo attendere.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
Gli infermieri sono la prima linea tra il paziente e la malattia. Quando sei in ospedale è l’infermiera, l’infermiere il tuo alter ego. Durante la malattia sono loro, gli infermieri, gli eroi trascurati che possono rappresentare la differenza tra il sopravvivere o il riprenderti la vita.
Leggi l'articolo >
"I sanitari sulla scena del crimine in emergenza-urgenza e nei casi di violenza sessuale", questo il tema del corso di formazione in programma a Roma per il 1° febbraio.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
Studenti Logo Facebook
Quante volte avremmo voluto rivolgere un monologo a tutti coloro che, mentre stiamo lavorando, richiedono priorità su cose apparentemente inutili, che ci possono distrarre? Se questo monologo esistesse realmente, sarebbe un po’ così.
Leggi l'articolo >
L’influenza è una malattia infettiva che ogni uomo sperimenta più volte nel corso della propria esistenza. L'influenza si diffonde nel mondo in epidemie annuali, provocando da tre a cinque milioni di casi gravi (ospedalizzati) e da 250.000 a 500.000 morti.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
LIBERA PROFESSIONE Logo Facebook
Indennità di malattia, Enpapi comunica tutti i dettagli per gli iscritti alla Gestione Separata dell'Ente: chi può fruire dell'indennità, come va presentata la domanda, qual è il periodo massimo indennizzabile e in che percentuale viene erogato l'importo a titolo di indennità di malattia.
Leggi l'articolo >
La libera professione si sta sempre più affermando con modalità di esercizio differenti, che esprimono le caratteristiche e la cultura dei vari territori di appartenenza.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulla libera professione >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
La gravidanza rientra nelle circostanze speciali dell’Als, per le quali l’arresto cardiaco o il periarresto richiedono un trattamento aggiuntivo e/o diversificato. In questo caso è fondamentale ricordare che i pazienti da trattare sono due: la madre e il feto.
Leggi l'articolo >
Gli scorsi giorni l’Argentina è stata teatro di forti mobilitazioni di piazza che hanno visto migliaia di persone manifestare contro la riforma delle pensioni che verranno rivalutate annualmente su un incremento del 5,7% contro il 14% precedente, a fronte di un’inflazione galoppante del 21%.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
OSS Logo Facebook
Quarantadue anni di lavoro "usurante", quaranta di contributi. E la paura di non potere mai arrivare alla pensione. È così che Giancarla, Oss del '60, sta vivendo i suoi ultimi – spera - anni di lavoro.
Leggi l'articolo >
A casa dal lavoro per malattia? Attenzione perché il lavoratore deve essere reperibile in determinati orari.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli OSS >
VIDEO
Tutti i video >
Pub 450 X 75
FORUM
Totale messaggi : 768
Totale argomenti : 453
Totale iscritti : 38796
Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin googleplus instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui